venerdì 16 agosto 2013

Pipì sul tappeto?? è l'ora dei disabituanti!!

Ecco un'immagine che parla direttamente al cuore...eh si,perchè solo chi ha dovuto pulire uno ZILLIONE di volte la pipì di un cane o di un gatto  da un tappeto(ma anche un mobile,una scala,un divano..) può capire la frustrazione dietro a questo piccolo gesto.
Perchè puoi aver parlato con il tuo fedele amico a 4 zampe.
Puoi aver tentato di convincerlo  ....magari sei arrivato al punto di sgridarlo,minacciarlo e, alla fine IMPLORARLO di smetterla di pisciottarti tutta casa . Ma alla fine ogni giorno la pipì c'era.
Una certezza più inconfutabile  delle tasse o del brutto tempo nel tuo giorno libero.
Però una soluzione c'è (e non prevede di strangolare nè il cane,nè il gatto!)e oggi proviamo a parlarne!
DISABITUANTE:CHI,COSA,COME,DOVE!
Cosa sono i disabituanti?
Si tratta di mix di oli essenziali naturali in grado di creare una barriera olfattiva  a lunga durata  in grado di scoraggiare le cattive abitudini di cani e gatti. NON SI TRATTA DI VELENI .Questo è importante ricordarlo,quindi non temete :non state avvelenando nè BAu nè Miao.Gli state solo comunicando tramite il loro linguaggio( i cani e i gatti parlano molto attraverso le "annusate") che certi luoghi sono VIETATI.
Perchè usare un disabituante?
Per salvare il prato che con tanta fatica avete seminato,per aiutare quei poveri fiori dentro ai vasi a sopravvivere,per evitare di dover lavare fodere di divani,gambe di tavoli,coperte e tappeti in continuazione...
Praticamente per far sì che Miao e Bau la smettano di far pipì e pupù in qualsiasi posto gli venga voglia!
Preferisco i rimedi naturali,cosa posso utilizzare?
Alcuni mettono un po' di peperoncino,altri del pepe.Qualcuno strofina dell'aglio o della cipolla. Gli "amanti dei liquidi" provano con aceto oppure olio di ruta.  A volte è sufficiente,altre volte NON BASTA.
Come posso utilizzarle i disabituanti?
1) se il problema è dentro casa,allora è meglio utilizzare soluzioni acquose da nebulizzare su tessuti,mobili o pavimenti. Mi raccomando:bisogna sempre prima fare una bella pulizia eliminando feci e urina.Meglio NON UTILIZZARE MAI AMMONIACA per lavare:li stimola  di più ad urinare.
Il segreto è comunque la costanza.Questi prodotti vanno riapplicati ogni 2-3 giorni ,ovvero non appena l'essenza profumata svanisce.Li vedrete funzionare da subito (il cane o il gatto sentono l'odore sgradito e si allontanano)però per avere un'efficacia duratura conviene continuare ad utilizzarli per almeno 2-3 settimane.Ecco un paio di prodotti che ci sentiamo di consigliare: Camon disabituanti da interni e Disabituante Mondoverde.
2) se il" fattaccio " avviene fuori casa allora potremmo trovarci di fronte a prodotti liquidi da spruzzare oppure a prodotti in cristalli ( in gel o meno) da distribuire direttamente nel prato o tra i fiori . I prodotti in granuli hanno il vantaggio di ravvivare  la fragranza ogni volta che entrano a contatto con l'acqua (ad esempio la rugiada mattutina) dunque le applicazioni possono essere meno frequenti.Attenetevi sempre alle dosi riportate sulla confezione.Questi sono i prodotti più conosciuti :Mondoverde ScootMondoverde in granuli , Mondoverde Gel per esterni.
Un'ultima raccomandazione....
Non sono prodotti velenosi ma ricordiamo comunque di non contaminare mai alimenti e acqua con questi prodotti,di riporli sempre in luoghi freschi e asciutti e di tenere lontano dai BAMBINI !!



Nessun commento:

Posta un commento