giovedì 4 luglio 2013

Royal Canin Hypoallergenic!

Abbiamo già parlato del "problema prurito" per il tuo cane qui,però ora ci interessa approfondire il discorso su un alimento tanto specifico quanto costoso!
Eh si,stiamo proprio parlando del Royal Canin Hypoallergenic: un prodotto molto conosciuto da chi ha un cane che soffre d'intolleranze alimentari!

MA COME FA A FUNZIONARE??
é quello che ci  chiediamo un po' tutti non appena vediamo il nostro cane grattarsi meno,rilassarsi e riprendere a stare meglio!
Beh ,il segreto del Royal Canin Hypoallergenic sta proprio nella composizione dell'alimento.Per produrlo vengono infatti utilizzate PROTEINE IDROLIZZATE ovvero proteine divise in parti così piccole da non essere più riconosciute come allergeni dalle cellule immunitarie.In parole povere l'intestino del vostro cane non riconosce ciò che transita all'interno come un "nemico"  e non scatena la risposta immunitaria(prurito,flatulenza,dissenteria,etc.)
Ovviamente è in questi casi TASSATIVO non dare al cane nulla oltre alla dieta prescritta (la quale ricordiamo dovrebbe durare almeno 2 mesi) per evitare di annullare l'efficacia e di aver speso soldi inutilmente!
Oltre alle proteine idrolizzate il prodotto contiene anche elevati quantitativi di vitamine per ridurre la disidratazione della cute e rinforzare la pelle:
-biotina
-acido pantotenico
-nicotinamide
-colina
-inositolo
La cosa molto interessante è che il Royal Canin Hypoallergenic  viene declinato in 3 varianti
1)Hypoallergenic taglia MEDIA e MAXI
questo è il prodotto classico ,in confezioni da 2-7 e 14 kg
2)Hypoallergenic SMALL DOG
questa variante aggiunge 2 componenti mirate per la salute dei cagnetti piccoli ovvero rinforza la protezione dei denti dal tartaro (i  Bau  taglia mini sono mooooooolto più soggetti a problemi dentali e a fiato puzzolente)  nonchè riduce la possibilità di formazione di calcoli di struvite e ossalati di calcio
3) Hypoallergenic MODERATE CALORIE
In questo caso ciò che cambia è l'apporto di calorie:è un alimento light ,adatto a tutti quei cani che ci tengono al loro aspetto fisico e che guardano con preoccupazione alla prova costume estiva.Scherzi a parte,è l'alimento giusto se il cane è già anziano o sterilizzato.Anche perchè vi è un limitato apporto di fosforo per prevenire problemi renali.
E SE TUTTO QUESTO NON BASTA??
Beh,vi assicuro che l'hypoallergenic è veramente un prodotto eccezionale però nel caso il vostro cane  necessiti di un alimento ancora più delicato e ipoallergenico  potete pensare al Royal Canin Anallergenic.
é un prodotto mirato per tutte quelle allergie alimentari così gravi da portare l'organismo a reagire verso le proteine idrolizzate! In questo alimento le proteine sono ancora più scomposte,al punto da trovarsi sotto forma di aminoacidi e oligopeptidi .Inoltre non solo le proteine ma anche il resto dei nutrienti vengono rigorosamente controllati per garantire una totale NON -RISPOSTA ALLERGICA.
MA SE TUTTO QUESTO COSTA TROPPO?
Ahi ,ahi ,ahi....il problema prezzo è reale:questo alimento è davvero molto costoso!
Un'alternativa valida può essere il Trainer Fitness 3 Vegetal: un alimento molto particolare ! Le proteine contenute vengono infatti prese da piselli ,patate e fagiolo.Grazie infatti alla presenza di una fonte proteica esclusuvamente vegetale si riduce moltissimo il potere allergizzante!Mi trovo sempre più spesso a parlare con clienti davvero soddisfatti di questo prodotto!
-

Nessun commento:

Posta un commento