giovedì 20 giugno 2013

Ohi ohi ohi...che brutto quando il nostro Bau invecchia...

Tutti quanti vorremmo che i nostri Bau fossero eterni ma ahimé anche loro diventano anziani .
E con la vecchiaia arrivano anche gli acciacchi tipici dell'età avanzata.
Uno dei primi segnali è sicuramente dato dal loro movimento:meno fluido,meno disinvolto e molto più statico.
Le scale che prima faceva di corsa ora diventano percorsi interminabili e anche solo alzarsi dalla cuccia diventa un patimento da guardare.
Anche io vivo con due cagnolini vecchietti in casa e conosco bene tutte le problematiche del caso !
Mi trovo spesso a consigliare clienti che vorrebbero aiutare i loro amici a 4 zampe a camminare meglio ( e con meno dolore!).
Le scelte si dividono tra chi predilige un'alimentazione controllata e chi invece preferisce mantenere la pappa di sempre aggiungendo però degli integratori specifici.
Nel primo caso si può variare tra molti prodotti ,i più conosciuti sono sicuramente j/d Hill's (disponibile sia nel formato normale sia nel formato light e mini) e mobility Royal Canin anche se io spesso tendo a consigliare sensitive joints Eukanuba Daily Care.Trovo infatti che ,quest'ultimo prodotto, abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tutti coloro i quali optano per un regime dietetico mirato devono essere consapevoli che sono necessari almeno 21 giorni di trattamento prima di vedere dei risultati apprezzabili.
I condroprotettori,ovvero gli integratori specifici per le articolazioni,sono la scelta ideale per chi non ama l'idea di modificare l'alimentazione del proprio Bau!
Cosequin è sicuramente il più conosciuto ma anche  Supleneo  Flex sta diventando un prodotto di punta del mercato.
Questo prodotto si basa infatti sulla combinazione di 4 tocoferoli naturali (potenti antiossidanti ) in grado di aiutare muscoli,ossa e ovviamente le articolazioni. Supleneo Flex riesce infatti a contrastare i fenomeni muscolari responsabili delle riduzione della forza nonchè riduce il danneggiamento del DNA cellulare e la degradazione della matrice extracellulare.
Speriamo davvero che tutto questo vi sia d'aiuto nel alleviare i dolori della vecchiaia!

Nessun commento:

Posta un commento