venerdì 22 novembre 2013

Olio di neem ma anche sapone,shampoo e crema!


L'Olio di Neem è molto conosciuto per le proprietà antibatteriche,antifungine  ma anche idratanti ed emollienti!
Risulta facile capire che si tratta quindi di un rimedio cosmetico utile in moltissime situazioni! Si parte dalla psoriasi e gli eczemi ,passando per acne e forfora fino a giungere alle micosi di piedi e unghie e perché no,anche gli odiosi PIDOCCHI! Non dimentichiamoci che è anche ottimo come ANTIPARASSITARIO per cani e gatti!
Mi è personalmente capitato di applicarlo sulla cute indebolita di un cane anziano. Questo povero cagnolone, a causa dell'età ,perdeva urina mentre dormiva e questa cosa ,oltre ad attirare le mosche,le stava letteralmente bruciando pelle e pelo!Abbiamo agito con dei lavaggi con sapone di marsiglia e applicazioni costanti di olio di neem .Il risultato?Nel giro di pochi giorni  non solo la presenza delle mosche si è praticamente azzerata ma anche la cute non risultava più arrossata e molto più elastica! Ho poi saputo che viene spesso consigliato come cicatrizzante naturale!

Il Sapone di neem viene realizzato con un mix di Olio di cocco e Olio di Neem impastati a freddo.Grazie alle proprietà dell'olio di neem è un sapone molto adatto a pelli grasse,impure o nel caso di piaghe,micosi o psoriasi.

Lo Shampoo al Neem  possono usarlo tutti i tipi di capelli,però risulta maggiormente indicato in tutti quei casi di forfora,psoriasi o ogni qual volta si voglia prevenire in modo efficace la comparsa di Pidocchi!!

 La Crema al Neem e Tea Tree Oil aiuta a purificare ma allo stesso tempo a rafforzare la pelle.Avete presente tutti quei casi in cui la pelle acneica risulta arrossata e screpolata a causa dell'aggressività dei trattamenti a lei dedicati? Ecco questa crema  evita questa sgradevole situazione! Ha indubbie proprietà antimicotiche grazie al Neem e antibatteriche grazie al Tea Tree Oil.L'aggiunta di oli essenziali di Eucalipto e Abete Bianco donano una piacevole senzazione rinfrescante finale.

Un ultimo consiglio per tutti....Attenzione che l'Olio di neem è adatto solo ad uso esterno,NON INGERIRE!!

Nessun commento:

Posta un commento